Titolo da scrivere

Carissimi Amici e Soci

Come state tutti? Il gruppo delle donne del Laghetto, il vostro Presidente Mirella, Loredana e Debora stanno bene, stiamo lavorando a pieno ritmo per mantenere le condizioni del campo in un buono stato, con la speranza viva di poter vedervi presto sui nostri green e in campo pratica.

Stiamo facendo la manutenzione degli spazi interni e la settimana dopo Pasqua sarà previsto un intervento di sanificazione con una azienda specializzata nella sanificazione per questo tipo di evento tragico, sanificazione in tutte le parti interne e sterne del campo pratica e delle strutture, le pensiline saranno sanificate, le palline sono state tutte già lavate a fondo con candeggina.
Abbiamo stilato un programma di lavoro per la riapertura che si spera sia a Maggio, abbiamo sottoscritto un vademecum insieme a molti altri golf club, è stato inviato alla FEDERAZIONE e agli organi preposti per farci voce comune di come e con quali regole si dovrebbe riaprire.

Questa Pasqua è la Pasqua più triste da sempre ma anche la Pasqua più ricca di speranza per tutti, desideriamo inviarvi in nostri auguri di una Buona Pasqua e di riflessione in questo venerdì Santo , i nostri auguri vengono dal cuore di tutti noi!

Le vostre donne del golf club Il Laghetto.
Il Presidente Mirella,
con Debora e Loredana

Bozza regole
VADEMECUM ATTIVITA’ SPORTIVA E LAVORATIVA
PER I PERCORSI DI GOLF
NON è CONSENTITO IL RITIRO DEI GETTONI COME DI  CONSUETO NELLA NOSTRA AREA BAR IN CAMPO PRATICA SI POTRA’ GIOCARE MANTENENDO LE DISTANZA:
  • Cestini di palline: da utilizzare con appositi guanti usa e getta che metteremo a disposizione con un dispenser contenente un prodotto disinfettante in gel.
  • Palline: le nostre palline sono già state lavate accuratamente con candeggina, ma ogni giorno dopo la raccolta saranno immerse e lavate con prodotto disinfettante.
  • Gettoni di campo pratica: saranno ritirati e consegnati in un sacchettino a mezzo finestra protetta, finestra di ingresso club house – gettoni sanificati a fine giornata.
  • Putting green: saranno tolte le bandierine e chiuse le tazze con un tappo per evitare di raccogliere la palline imbucata..
  • Area approcci: saranno tolte le aste.
  • Lezioni in campo pratica: si seguiranno le indicazioni sulle misure di sicurezza indicate dai decreti ministeriali, evitando di toccare allievi o il maestro.
  • I tappetini: saranno ridotti nel numero e distanziati secondo le regole
  • In campo: si potrà andare, ma non più con un team da 4 persone, ma probabilmente solo in due
  • I giocatori: dovranno indossare la mascherina sia in campo pratica che in campo
  • VIETATO L’USO DEGLI SPOGLIATOI E DELL’INGRESSO AL BAR E AL PRO SHOP: per gli spogliatori abbiamo già fatto la prima sanificazione, non abbiamo potuto aprire gli armadietti perché contenti effetti personali, quando si potrà i giocatori dovranno svuotare l’armadietto per permetterci di eseguire la pulizia di sanificazione interna e non si potrà poi usufruire dell’armadietto.

IN CLUB HOUSE: IN ATTESA CHE IL MINISTERO CI DIA DELLE INDICAZIONI CHIARE, GLI SPOTLIATOI SARANNO CHIUSI, COSI COME – AREA TV, BAR:

• LA TOILETTE: dovrà essere sanificata con appositi spry messi a disposizione internamente dopo aver usufruito della toilette.
  • PROSHOP – RISTORANTE E BAR: saranno soggetti alle disposizioni normative vigenti dai decreti ministeriali, regionali o comunali.
  • BAR: per le attività di bar/ristorazione si potranno effettuare con servizio di asporto, stiamo prevedendo di installare un distributore frigor di acqua e bibite nell’area esterna vicino alla gettoniera delle palline.
Inviateci vostri utili suggerimenti! sono graditi.
Grazie ancora per l’attenzione.
La Direzione
Il Laghetto Golf Club