A Marzo, gare Agis in Lombardia
Cari amici,
il tempo passa veloce e presto inizierà la nostra stagione golfistica, per cui elenco qui sotto le gare previste in Lombardia in Marzo:
2 – CARIMATE – double foursome – Coppa Apertura
7 – AMBROSIANO – Greensome – 1° prova trittico
9 – GARDAGOLF – stableford sing. 3 cat. – 1° prova camp.interr.
14 – AMBROSIANO – 4 palle la migliore – 2° prova trittico
15 – CHERVO – Louisiana a 2 stab. – camp. regionale doppio
16 – BARLASSINA – stableford,sing. 3 cat. – Score d’argento 1° prova
21 – AMBROSIANO – Louisiana a 2 stab. – 3° prova trittico
24 – ARZAGA – stableford sing.3 cat. – 2° prova camp.interr.
31 – FRANCIACORTA – stableford sing. 3 cat. – 3° prova camp. interr.
Per quanto riguarda la Coppa di apertura a Carimate è di una formuila di gara inedita da sperimentare, pensata per una prima giornata da trascorrere insieme.
Comunque la formula è del tipo:
Nei par 3 i giocatori tirano entrambi la prima palla, scelgono la migliore, gioca il giocatore la cui palla non è quella scelta e poi con un colpo a testa fino ad imbucare
Nei par 4 i giocatori tirano entrambi la prima palla, poi entrambi tirano il secondo colpo ma con la palla del compagno incrociandosi, scelgono la migliore e continuano come nei par 3.
Nei par 5 i due giocatori tirano entrambi tre colpi incrociandosi le palle in gioco ad ogni colpo, poi scelgono la migliore e come nelle altre buche giocano alternativamente fino ad imbucare.
TRITTICO DELL’AMBROSIANO
Le coppie possono essere formate liberamente senza vincoli. Ciascuna gara può essere in coppia con giocatori diversi., come anche si può prendere parte ad una sola, due o tutte e tre le prove.
Per la classifica finale valgono i due migliori risultati della coppia, quindi se si vuole partecipare alla classifica finale, bisogna che almeno due gare siano disputate con lo stesso giocatore. Ma se non si hanno ambizioni per la classifica finale si può giocare ancge sempre con compagni diversi.
Al termine della terza gara, dopo la premiazione di giornata e del Trittico ci sarà il solito buffet/cena.
Il costo di queste gare è di 40 Euro a giornata, 100 per 3 giornate.
Possono iscriversi anche Seniores non iscritti all’Agis.
Mi permetto infine ricordare che per partecipare alle gare Agis bisogna essere in regola con il pagamento della quota associativa 2016.
Un’ultima cosa: chi intendesse iscriversi direttamente alle gare individuali, dovrà sempre indicare la propria categoria di appartenenza:
S = Seniores nati sino all’anno 1952 uomini e 1957 donne
SS = Supersenior nati dal 1951 uomini e 1956 donne
M = Master dal 70^ anno
Arrivederci a tutti