Tessera Federale Elettronica

In riferimento alla Circolare n.1 del 18 febbraio 2020, si comunica che a partire da giovedì 12 marzo saranno rilasciate le nuove funzionalità relative all’emissione della tessera elettronica che, si rammenta, andrà a sostituire la versione plastificata, fino a questo momento utilizzata.

Anche sulla tessera elettronica verranno riportate le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome del tesserato;
  • Numero di tessera;
  • Eventuale quallisifica di tesseramento libero o professionista;
  • Anno di validità che si genera automaticamente prendendo come riferimento l’anno in cui si genera/stampa la tessera

Per procedere a generare il report di visualizzazione e di stampa della tessera, il tesserato dovrà accedere, con le proprie credenziali, alla sua area riservata dove troverà l’apposita funzione “stampa tessera” in alto a destra nella pagina principale.

La predetta funzione consentirà al tesserato anche di salvare com pdf la tessera, senza dover necessariamente procedere alla stampa della stessa.

Si ricorda che la possibilità di scaricare e/o stampare la tessera elettronica dalla propria area riservata, è condizionata alla compilazione del campo “posta elettronica”, e successivamente validazione. La registrazione della propria e-mail sarà indispensabile anche per consentire la procedura di recupero credenziali in caso di smarrimento delle stesse.

Si fornisce in allegato alla presente un manuale operativo che riporta in maniera dettagliata tutte le procedure di cui sopra, ovvero:

  1. Generazione/stampa della tessera elettronica
  2. Recupero credenziali di accesso all’area riservata
  3. Verifica della mail del tesserato

Cordiali saluti
La Segreteria