Fondato nel lontano 1969 e da sempre conosciuto con il nome di Campo Pratica Lucchesi, il Golf Club Il Laghetto è uno dei più vecchi della regione. Nel 1991, in seguito alla costruzione di cinque buche par 3, è stato battezzato con il nuovo nome, mantenendo la tradizione di campo pratica. ècomposto da 5 buche par 3 che prevedono tutti gli ostacoli di un campo a 9/18 buche e quindi permettono al golfista di giocare tutti i colpi.
Tra le manifestazioni più importanti non possiamo non citare “Bimbingara”, competizione annuale, organizzata in collaborazione con il comitato provinciale di Milano, riservata ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni che abbiano frequentato un primo corso principianti presso i circoli della provincia di Milano.

Periodo di apertura: tutto l’anno

Giorno di chiusura: lunedì non festivo

Percorso: 5 buche par 3 con doppie partenze. Par 27

Attrezzature: Campo pratica a 22 postazioni coperte, 20 scoperte, illuminazione serale, bunker, pitching & putting green di pratica, spogliatoi, pro-shop, bar, ristorante.

Presidente: Mirella Zaglia Lucchesi
Segreteria: Loredana e Debora Lucchesi
Maestri: Gianni Lucchesi, Marco Rebua, Valerio Scorza, Baldovino Dassù (giovedì), Eduardo Pecoitz
Commissione sportiva: Vittorio Savoldelli, Annamaria Vaccari, Wanda Cogliati, Roberto Gorla, Paolo Manzati
Responsabili attività giovanile: Luca Merlini e Marco Bedin

LEFT HAND PLAYERS – Sei mancino? Lo sai già o devi cominciare e hai questo dubbio, perchè fai tutto con la sinistra? NO PROBLEM: tutti i giorni al campo c’è il nostro maestro GIANNI LUCCHESI, professionista affermato da anni e specializzato nell’impostazione e miglioramento dello swing di tutti i lefthand.