Gare Agis 2016

Cari amici,
in occasione di una riunione della presidenza e consiglio regionale Agis ho avuto la bozza del calendario gare 2016 (il piccolo tascabile nazionale non è ancora pronto) e di cui vi darò una copia alla prima occasione. Voglio comunque darvi alcune anticipazioni:
Anzitutto è stata eliminata la divisione della Lombardia in due zone; era stata introdotta 3 o 4 anni fa perché le squadre che volevano partecipare alle louisiane erano talmente numerose che parecchie erano escluse dalle gare, ma già dallo scorso anno la tendenza si è dimostrata diametralmente opposta, per cui si è ritornati al passato.

In sostituzione dell’Esagonale (Louisiana a 4 per squadra di circolo) è stato istituito un Trofeo Lombardo di Doppio, costituito da 12 prove di qualifica (6×4 palle la migliore + 6 Louisiane a 2) più finale. Credo che in questo modo forse anche il Laghetto riuscirà a partecipare a questo Trofeo, perché dovrebbe essere più facile formare le coppie.

Per il Campionato Interregionale le gare individuali sono 12 e saranno validi i 7 migliori risultati per la qualifica alla semifinale che il prossimo anno sarà a Monticello. La prima gara sarà a Gardagolf il 9 marzo, poi il 24 ad Arzaga ecc.

Per Barlassina sono confermate le 3 gare per lo Score d’Argento, più il doppio misto.

Come vedrete dal calendario che vi darò, sono entrati nei circuiti Agis altri circoli come appunto Arzaga, poi Chervò, Vigevano, Lecco ed infine Menaggio e Green Club. Una vasta scelta che, spero, darà a tutti la possibilità di divertimento. Forse alla fine ci saranno altre novità che sono in via di definizione.